EuroLeague - Real, Mateo "Importante andare a Vitoria sul 2-0 ma non è finita"

EuroLeague - Real, Mateo "Importante andare a Vitoria sul 2-0 ma non è finita"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Chus Mateo ha analizzato la vittoria del suo Real Madrid contro il Baskonia (101-90) nella seconda partita dei playoff di EuroLeague nella sala stampa del WiZink Center: “ In attacco siamo stati bravi, ma in difesa abbiamo fatto uno sforzo per contenere le forze di una grande squadra come il Baskonia. Gioca molto bene in contropiede, tira molto bene e va a rimbalzo molto bene.

Nel primo tempo hanno fatto 10 su 20. Non per la nostra scarsa difesa, ma per la loro capacità di segnare. Abbiamo mantenuto quel ritmo e se lo facciamo così e non esitiamo, anche se commettiamo errori, possiamo essere in grado di vincere la partita. Abbiamo avuto fiducia fino alla fine e siamo riusciti ad aprire un varco.

È importante andare a Vitoria con il 2-0 ma non è definitivo. Dobbiamo essere consapevoli che ogni partita adesso è una finale. Era la prima partita e ce ne siamo dimenticati. E' stata la seconda e lo dimenticheremo dopo stasera. Questo è un playoff. Dobbiamo prendere un'altra vittoria. Dobbiamo mantenere lo spirito che abbiamo visto all'ultimo minuto buttandoci a terra nonostante la partita fosse vinta. Questo mi rende orgoglioso.”