Legadue - Sindoni, Pedichizzi e Pozzecco in sala stampa

Enzo Sindoni dedica la vittoria nel derby ad Enzo Rinoldo.. Perdichizzi fa mea culpa e ammette la grande deerminazione dell'Upea.. Pozzecco quasi in lacrime definisce "cinematografico" un finale di stagione coronato con la vittoria nel derby
25.04.2013 23:00 di  Chiara Borzi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Chiara Borzi'
Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco
© foto di Us. Orlandina

Difficile immaginare un epilogo cosi netto nel derby tra Upea Capo d'Orlando e Sigma Barcellona, ma la "matricola" orlandina stupisce tutti (forse nemmeno troppo) vincendo e convicendo contro i più quotati cugini dell'ex non più tanto amato Perdichizzi per 93-84.

Queste le dichiarazioni fatte in sala stampa dal presidente dell'Upea Enzo Sindoni, il coach della Sigma Giovanni Perdichizzi e quello dei paladini Gianmarco Pozzecco

 

Enzo Sindoni

"Voglio dedicare questa vittoria a Enzo Rinoldo. Il suo calvario è iniziato proprio in coincidenza con il derby di andata e sono riuscito a dargli l'ultimo saluto alla vigilia della partita di Forlì. Chi mette cuore e sacrificio non muore mai. Sono orgoglioso della squadra, abbiamo vinto con un grande pubblico e anche quello di Barcellona è stato tale"

Perdichizzi

"Faccio i complimenti a Capo d'Orlando. Hanno messo tanta aggressività nel terzo quando tentavamo di rientrare. Abbiamo patito probabilmente un po' di stanchezza per la trasferta di Bologna, loro venivano da dieci giorni di riposo. Era una partita difficile da raddrizzare, non abbiamo saputo probabilmente adeguarci al metro arbitrale, anche se non discuto i dodici canestri subiti con tiro aggiuntivo. Capo d'Orlando ha giocato senza cali di tensione non sprecando niente. Siamo rammaricati perchè pur partendo con l'handicap abbiamo creduto di poter rientrare in partita in ogni momento, senza però giocare con cotiniutà. Il pubblico di Barcellona è stato grande, da quello di Capo d'Orlando non mi aspettavo invece cori di questo tipo".

Pozzecco

"Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Quando giocavo non avevo il rispetto che ho ora per le persone che lavoravano con me. Penso che oggi abbiamo scritto una pagina bellissima di questo sport, oggi è una data da ricordare. Il percorso fatto quest'anno ha avuto un finale scenografico, cinematografico. Sono enormemente orgoglioso di ragazzi che questa sera hanno dato tutto. Portannese con un atteggiamento clamoroso, Poletti con 16+10, Mathis in campo per 37' in modo commovente.

Indipendentemente dal fatto che loro rimarranno qui o no, il prossimo anno andranno a giocare con una bellissima annata alle spalle. Stasera in difesa abbiamo deciso di cambiare su tutti, ma a prescindere dalla mia scelta sono stati i ragazzi a star giù di gambe e difendere, anche in situazioni in cui Pellegrino ha dovuto farlo su Hardy. La concentrazione è stata la chiave per non subire i tentativi di ritorno e i pesanti break che ha cercato di costruire Barcellona"

Con un passo fuori la sala stampa Gianmarco Pozzecco ha tenuto a dire infine: "Amo Capo d'Orlando".