WNBA - Caccia all'espansione con una gara di preseason in Canada

WNBA - Caccia all'espansione con una gara di preseason in Canada

Nel 2004 a Monterey in Messico e nel 2011 a Manchester in Inghilterra la WNBA aveva già giocato partite di preseason fuori dai confini degli USA. Ma l'aver programmato per la stagione 2023 una gara del genere in Canada può essere davvero il preludio di una espansione fuori dei confini, come successo alla NBA con i Toronto Raptors.

Per cui è ufficiale che il prossimo 13 maggio 2023 la WNBA sbarcherà per la prima volta nella sua storia in Canada, alla ScotiaBank Arena di Toronto per una partita di preseason tra Chicago Sky e Minnesota Lynx. Se le squadre della Lega sono oggi 12, sono proprio le città di Toronto e Montreal ad essere candidate per la prossima espansione.

Così la commissioner Cathy Engelbert: “Abbiamo registrato un record di spettatori WNBA nelle ultime due stagioni in Canada. Quindi siamo entusiasti di portare lì il nostro basket. La globalizzazione del gioco WNBA è stato un pilastro fondamentale di come stiamo cercando di far crescere la lega (…)

Giocare una partita in Canada è una pietra miliare significativa per noi. Questo è solo il nostro primo passo per ospitare più eventi come questo. Stiamo cercando di trasformare l’economia del nostro campionato e poiché le giocatrici diventano sempre più marchi globali e nomi familiari, penso che questo sarà importante.“