NBA - A Chicago il pubblico si è stancato dei Bulls

10.12.2019 12:04 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - A Chicago il pubblico si è stancato dei Bulls

Nonostante i non buoni risultati della squadra, lo United Center ha rillato negli ultimi 5 anni come tasso d'occupazione dello United Center sfiorando sempre il 100% della sua capienza. L'ultima stagione ha mostrato un lieve calo fermandosi comunque al 96%.

Invece il trend del 2019-20 è disastroso. Ieri contro i campioni in carica dei Raptors 14.775 spettatori annunciati, 4.000 in meno (18.746) rispetto alla media di questa stagione. che è già scesa sotto l' 89%.

Coach Jim Boylen sul Chicago Sun Times teme di non aver saputo comunicare lo sforzo dello staff su quello che la squadra sta cercando di costruirre, anche per le troppe sconfitte interne. Ma anche le vittorie, quattro finora, non sono state esaltanti vista la qualità delle avversarie: Detroit due volte, New York e Memphis. Nulla che ecciti la passione della gente.

Adesso i Bulls attendono in sequenza Atlanta e Charlotte questo mercoledì e venerdì, altri due incontri non trascendentali. Tuttavia, sabato, l'arrivo dei Los Angeles Clippers dovrebbe comunque attrarre molto più pubblico.