Jannik Sinner fa un regalo a Steph Curry prima della vittoria agli US Open
Nonostante abbia affrontato alcune polemiche alla fine dell'anno relative a un problema di doping, Jannik Sinner chiude il 2024 in cima al mondo del tennis come primo italiano numero 1. Il 23enne ha superato l'americano Taylor Fritz nella finale degli US Open di domenica pomeriggio, vincendo in tre set e conquistando il secondo titolo importante della sua carriera. Un giorno prima di cogliere questo momento caratteristico, ha avuto una visita leggendaria.
La star dei Golden State Warriors Steph Curry, con un pallone da basket a tema tennistico in mano, ha scambiato convenevoli con Sinner sabato prima di sostenere Jessica Pegula nella finale femminile. Si sono congratulati l'un l'altro per i loro risultati più recenti, la prima è stata una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi e la seconda una semifinale vinta contro Jack Draper.
Poi, dopo essersi conosciuti un po', il più grande tiratore di tutti i tempi ha chiesto a una delle migliori stelle attuali del tennis un favore speciale: un autografo. Sinner ha autografato il pallone da basket, che riporta anche il nome di Pegula, e ha scattato una foto con Curry. Il quattro volte campione NBA ha anche lasciato Flushing, New York, con una nuova racchetta da tennis.
US Open Champion Jannik Sinner signed a tennis themed basketball for Steph Curry
— ClutchPoints (@ClutchPoints) September 9, 2024
(via @usopen) pic.twitter.com/7CVtVn6i7U