A Desio e Bernareggio il "Lombardy Invitational"

A Desio e Bernareggio il "Lombardy Invitational"

Dal 21 al 26 settembre andrà in scena il “Lombardy Invitational”, iniziativa a cui aderiscono otto società lombarde partecipanti al campionato di Serie B Old Wild West. Le formazioni al via verranno divise in due gironi che si disputeranno al PalaReds di Bernareggio ed al PalaMoretto di Desio. A Bernareggio, oltre ai Reds, giocheranno Bergamo Basket, Virtus Lumezzane ed Omnia Basket Pavia; mentre a Desio, oltre alla Rimadesio, saranno impegnate Robur Varese, Nuova Pallacanestro Olginate e Nuova Pallacanestro Vigevano. Le quattro finali che determineranno i piazzamenti dal primo all’ottavo posto si disputeranno a Desio nella giornata di domenica 26 settembre.

L’entrata sarà libera, con un’offerta minima di 1 euro. L’intero incasso della manifestazione verrà devoluto in beneficenza all’associazione “Comitato Maria Letizia Verga”, ODV che si occupa di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma – di Monza, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Per accedere al Palazzetto sarà necessario, in base alle disposizioni emanate dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, essere in possesso del Green Pass che dovrà essere esibito insieme ad un documento d’identità agli addetti all’ingresso della palestra.

Di seguito la formula ed il programma di svolgimento:

Martedì 21 Settembre a Bernareggio:

ore 18: Virtus Lumezzane vs Omnia Pavia

ore 20: Pall. Bernareggio vs Bergamo Basket

Mercoledì 22 Settembre a Desio:

ore 18: Rimadesio vs NP Olginate

ore 20: Robur Varese vs NP Vigevano;

Giovedì 23 Settembre a Bernareggio:

ore 18: semifinale tra perdenti 21/09

ore 20: semifinale tra vincenti 21/09

Venerdì 24 Settembre a Desio:

ore 18: semifinale tra perdenti 22/09

ore 20: semifinale tra vincenti 22/09

Domenica 26 Settembre a Desio:

ore 14: finale dal 7°/8° posto

ore 16: finale dal 5°/6° posto

ore 18: finale dal 3°/4° posto

ore 20: Finale 1°/2° posto