Serie C - Luca Agatensi, nuovo arrivo alla Virtus Imola

Serie C - Luca Agatensi, nuovo arrivo alla Virtus Imola

Luca Agatensi è il primo acquisto della Virtus Imola 2019/2020.

Ala di 193 cm, classe 1995, Agatensi arriva dalla splendida stagione in serie C Silver alla Artusiana Forlimpopoli. Frutto del vivaio della storica Fulgor Libertas Forlì, ha collezionato presenze in Serie A2, B, C Gold e C Silver.

Lo staff tecnico imolese guidato da coach Marco Regazzi e dal direttore sportivo Carlo Marchi ha fin da subito condiviso il suo nome in cima alla lista dei potenziali nuovi acquisti, conoscendo le caratteristiche umane e tecniche del giocatore.

Sotto la guida di coach Alessio Agnoletti, Agatensi si è rivelato il miglior marcatore dell’Artusiana al piano di sotto, con quasi 15 punti di media a partita, in 30 gare. L’apice realizzativo nelle vittorie contro Santarcangelo (25 punti) e a Borgo Panigale (24 pt).

In carriera, ha ottenuto il miglior bottino di punti in carriera (26) nell’Under 19 Eccellenza della Fulgor Libertas Forlì, nella sconfitta a Rimini contro i Crabs.

Imola realizza il primo colpo stagionale assicurandosi le prestazioni di un buon atleta che predilige i movimenti in post basso, un’ala grande che può coprire anche il ruolo di ala piccola, con spiccate doti nel tiro dalla distanza.