Serie C Gold - Aux Cus Torino in serata verifica a Saluzzo

06.09.2016 15:42 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Andrea Fantolino
Andrea Fantolino

Seconda uscita pre-campionato dell’Auxilium CUS. Alle 20,30  circa i gialloblu saranno di scena al Palasport di via della Croce a Saluzzo contro la locale Aba Pallacanestro neopromossa in C Gold.
Per l’occasione coach Arioli dovrebbe tornare ad avere a disposizione il play Andrea Fantolino, assente nel test di sabato scorso a Ivrea perché impegnato con la serie A. 
Sarà invece ancora assente il pivot Riccardo Crespi, pure lui out a Ivrea per la stessa ragione del compagno: il lungo, proprio di origine saluzzese, ha fatto capolino nel primo allenamento della settimana svoltosi ieri alla Panetti, ma sarà impegnato a metà pomeriggio al Ruffini con la Manital rendendosi quindi non arruolabile per la gara contro la sua ex squadra. 
Con ogni probabilità mancherà ancora all’appello anche Marco Bottiglieri: assente per motivi di studio nel debutto eporediese, la guardia ’98 non si è allenata nei giorni scorsi e il suo debutto stagionale dovrebbe essere rimandato.
La formazione cussina dovrebbe ricalcare per sommi capi quella scesa in campo contro la Lettera 22, con un paio di innesti di giovani delle annate ’97 in prova da alcuni giorni al PalaCUS. Tra i ’98,  rispetto a Ivrea, Cristian Damiano giocherà al posto di Racca e Nicoletti. Così ha deciso coach Arioli dopo l’allenamento mattutino al PalaCUS.
Quella odierna a Saluzzo sarà la prima di due amichevoli nel programma di lavoro settimanale dell’Aux CUS: giovedì 8 settembre i gialloblu debutteranno alla Panetti ospitando l’altra pari grado 5 Pari. Ma prima l’appuntamento in terra cuneese, contro gli ex Calzavara e Riviezzo.