Zanetti, Fortitudo Bologna "stiamo facendo il massimo sforzo"

Zanetti, Fortitudo Bologna "stiamo facendo il massimo sforzo"

Il socio di Bologna 1932 Massimiliano Zanetti, ai microfoni di Nettuno TV, ha spiegato la situazione fortitudina. Riportiamo la sintesi che ne ha fatto bene il sito bolognabasket.it - ( http://www.bolognabasket.it/bologna/template.aspx?content=articolo.ascx&ID=28951 )

“Ci sono puntini da mettere sulle i, fino ad ora la società ha cercato di operare nel migliore modo possibile. Sono stati giorni concitati e abbiamo dovuto prendere decisioni spiacevoli, e in questa situazione avere 2 giorni di ritardo non è una notizia, non è un problema così grande. Se poi si deve chiedere scusa lo faremo, ma intanto c’è stata una intensa trattativa per portare Boniciolli da noi, e rassicuriamo che la situazione è tutta sotto controllo. I passi sono stati fatti consapevolmente, è faticoso lavorare con questi titoli di giornali: capisco che si debbano vendere copie, ma si deve anche sapere quello che sta succedendo. Le scelte dobbiamo farle noi, e siamo noi che ce ne assumiamo la responsabilità, e se qualcuno non ha ricevuto lo stipendio oggi lo avrà lunedì, lo controllerò io di persona”

Il cambio del coach? “Intanto ringrazio Vandoni, esempio di professionalità, ma abbiamo capito che serviva un cambio di rotta. Boniciolli ha richiesto un progetto, e per questo è stato fatto un contratto triennale. Tutto il resto non si discute: non si discute la persona, il coach, la professionalità, il suo curriculum di successi, e speriamo che prosegua la sua scia ricordando che qui l’unico obiettivo è la Fortitudo e il suo popolo”

Altri movimenti di mercato? “La squadra è a posto, oggi c’è stata la cessione di Grilli a cui facciamo i migliori auguri anche se qui non è riuscito a rendere come l’anno scorso: giocare davanti a questo pubblico non è facile. Poi si dovrà chiedere al coach, non ci intromettiamo nel lavoro dello staff tecnico”

Il budget potrebbe permettere qualche altro sforzo? “Lo sforzo è già stato fatto, altre scelte di punta non se ne potrebbero fare. Il coach ha un ottimo materiale umano a disposizione, sta a lui valorizzarlo”