Serie B Supercoppa - Virtus Salerno ad Agrigento per la finale di girone

Serie B  Supercoppa - Virtus Salerno ad Agrigento per la finale di girone

Continuare a sognare. Non si pone, giustamente, limiti la giovane Virtus Arechi Salerno che dopo aver battuto Pozzuoli e Sant'Antimo ora si giocherà tutte le sue carte nella finale del girone E della Supercoppa di Serie B. Appuntamento domenica alle ore 18:30 sul campo del Moncada Energy Agrigento. La vincente, insieme alle vincenti degli altri sette gironi, si qualificherà per la Final Eight in programma a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 26 settembre.

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Ogni partita è importante, figuriamoci una finale. Per noi il prossimo sarà un altro esame interessante, perché come detto in passato solo affrontando quelli bravi possiamo crescere. Ed Agrigento indubbiamente è una squadra forte, reduce da una finale playoff e che potrà usufruire del fattore campo. Noi dovremo essere bravi ad eliminare le 23 palle perse accumulate contro Sant'Antimo, e nonostante questo abbiamo comunque chiuso con 78 punti che fa quindi capire il nostro potenziale, eseguire i giochi offensivi senza forzare le giocate tenendo anche conto che siamo solo all'inizio, mentre in difesa dovremo essere bravi a gestire la loro voglia di voler correre e di giocare il pick and roll che sfruttano al meglio con Grande che da questo punto di vista è in assoluto uno dei migliori. Ad oggi, provando a fare un primissimo bilancio, sono felicemente sorpreso di quello che ha fatto la squadra, ma i margini di miglioramento sono ancora ampi e quindi dobbiamo continuare a lavorare per trovare la giusta continuità nel corso di una singola partita”.

I convocati: per la trasferta siciliana coach Di Lorenzo dovrà fare a meno di Raffaele Romano fermatosi nella giornata di venerdì a causa di un problema alla caviglia sinistra.