Serie B - Supercoppa: gara 2 semifinale tra Roseto e Sant'Antimo

Serie B - Supercoppa: gara 2 semifinale tra Roseto e Sant'Antimo

LIOFILCHEM ROSETO – GEKO PSA SANT’ANTIMO Dove: Unieuro Arena, Forlì Quando: venerdì 23 settembre, 16.15 Arbitri: Berlangieri, Secchieri. In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3UsPbHb

QUI ROSETO

Danilo Quaglia (allenatore) – “Stiamo crescendo, siamo stati molto bravi in queste quattro gare di Supercoppa, avendo affrontato anche formazioni importanti; ci stiamo allenando giocando, ovviamente sono molto contento dell’aver raggiunto questa Final Four, anche se il percorso è ancora lungo tra campionato e postseason. Andiamo a Forlì sapendo che il nostro percorso di crescita deve continuare, siamo una squadra per otto undicesimi totalmente nuova, ma questo non mi spaventa: siamo pronti ora per giocarci le nostre carte in questa Final Four, sarà difficile ma proveremo ovviamente ad arrivare fino in fondo”.

Edoardo Di Emidio (giocatore, capitano) – “Nell’ultima gara contro Senigallia abbiamo dato una dimostrazione importante sia in attacco che in difesa, soprattutto nella seconda parte e questo è sintomo della crescita che sta avendo tutta la squadra. Arriviamo ora alla Final Four dove il livello si alza moltissimo, sono gare secche, quindi dovremo dare il 100% e sicuramente non vediamo l’ora già di giocare venerdì”.

Note – Rimane in dubbio la presenza di Alfonso Zampogna, non utilizzato da coach Quaglia durante l’ultima gara con Senigallia. Si deciderà a ridosso della palla a due. Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.

QUI SANT’ANTIMO

Marco Gandini (capo allenatore) – “Arriviamo a questa Final Four dopo una settimana folle, in cui abbiamo viaggiato tanto e ci siamo allenati molto poco. Abbiamo approcciato questa Supercoppa LNP senza grosse pressioni, questo è un gruppo nuovo che doveva e deve crescere, ma è chiaro che partita dopo partita è cresciuta anche la consapevolezza, così come la voglia di arrivare in fondo. Ci siamo riusciti vincendo a Ragusa e dimostrando grande carattere, e adesso possiamo giocarci queste finali. Affronteremo una squadra fortissima come Roseto, sappiamo che servirà una prestazione ai limiti della perfezione per potercela giocare, ma siamo leggeri, l’obiettivo sarà godercela”.

Carlo Cantone (giocatore) – “Ci approcciamo a questa Final Four contenti per il risultato conseguito, ma consapevoli che questo fa parte del processo di avvicinamento al campionato, che ormai è dietro l’angolo. Affrontiamo un avversario difficile, ma tutto questo sicuramente ci servirà poi per quando inizierà la regular season. Detto ciò, andiamo a Forlì per provare a vincere la Coppa”.

Note – Recuperato nel match con Ragusa Simon Obinna Anaekwe, reduce da un infortunio alla caviglia. Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Gandini.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP Pass. La gara sarà raccontata con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (https://www.facebook.com/partenopesantantimo) e Instagram (@partenopesantantimo ) di PSA Sant’Antimo.