Serie B - Sangio pronta a ripartire contro la forte Omegna

Serie B - Sangio pronta a ripartire contro la forte Omegna

Dopo la sconfitta esterna nel derby con Gallarate, i ragazzi di coach Roncari, delusi dalla prestazione fornita e da un atteggiamento probabilmente troppo remissivo, sono pronti a ripartire con grande convinzione e determinazione per dimostrare tutto il loro valore. Intensità, aggressività e solidità difensiva saranno fondamentali per poter arginare le bocche di fuoco di Omegna e cercare di mettere in difficoltà gli avversari.

I Draghi affronteranno una Paffoni rinnovata quasi in toto rispetto la scorsa stagione, a partire dalla guida tecnica che vede Daniele Quilici al timone, che dopo quattro stagioni molto positive proprio in blu arancio ed una stagione a Nardò è stato chiamato in una piazza ambiziosa e prestigiosa come quella piemontese. Confermato capitan Balanzoni colonna fondamentale della squadra e il promettente Segala, il roster è stato ringiovanito, ma a scapito dell'età comprende giocatori che hanno già maturato diverse stagioni in B, come gli ex Picarelli e Torgano, piuttosto che Antelli e Minoli o Solaroli lo scorso anno protagonista a Legnano. Dopo lo scivolone al debutto in trasferta ad Oleggio, si sono prontamente riscattati nella vittoria interna e convincente contro Monferrato. Squadra che non nasconde ambizioni di vertice e che verrà a San Giorgio con l'obbiettivo di fare bottino pieno. 

Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari. 

Dopo la battuta d'arresto con Gallarate, con che piglio avete ripreso ad allenarvi in vista del match difficilissimo contro Omegna?
Abbiamo ripreso con lo spirito e l’atteggiamento giusto, quello che ci è mancato sabato a Gallarate. Non dobbiamo essere passivi, questo è l’input che abbiamo dato.

Omegna seppur rinnovata rimane squadra di vertice, con alla guida coach Quilici che conosce molto bene il mondo Sangio, gli ex Picarelli e Torgano, la solidità di Balanzoni e tutti gli altri che compongono un roster di grande qualità. Che partita ti aspetti?
Mi aspetto una bella partita, Omegna è una piazza molto importante per la pallacanestro ed sono stati sempre match duri negli ultimi anni.
Hanno tanti ex che vorranno fare bene, ma noi abbiamo il compito di dare una bella reazione dopo la prova opaca di sabato. 

In cosa dovrete migliorare rispetto a Gallarate e quale sarà l'aspetto più importante?
Dovremo migliorare in ogni singolo aspetto, l’importante sarà mettere sul terreno di gioco ogni singola briciola di energia che abbiamo, poi vedremo se basterà, ma da dobbiamo ripartire.