Serie B - Per Thomas Aguzzoli il ritorno alla Luciana Mosconi Ancona

Serie B - Per Thomas Aguzzoli il ritorno alla Luciana Mosconi Ancona

La Luciana Mosconi Ancona è lieta di comunicare che il giocatore classe 2000, Thomas Aguzzoli, farà parte del roster della squadra che si appresta a iniziare il campionato di Serie B 2021/2022. Quello del giovane atleta reggiano è  un ritorno in maglia bianconeroverde dorica visto che nella scorsa stagione è stato in forza alla Luciana Mosconi fino ad aprile prima di chiudere l’anno, sempre in Serie B, alla Sutor Montegranaro.

21 anni da compiere il prossimo 28 agosto, Thomas Aguzzoli è arrivato alla Luciana Mosconi nella scorsa estate dopo gli anni trascorsi nella Pall.Novellara, Società che lo ha cestisticamente formato. Una stagione tra logici alti e bassi per un giocatore al primo campionato di Serie B con un ruolo fondamentale durante il lavoro settimanale ma anche di grande utilità e qualità nelle volte in cui è stato chiamato in causa in partita. Dopo 7 presenze con la canotta della Luciana Mosconi addosso, e la voglia e necessità di aumentare minutaggio e responsabilità, Aguzzoli è stato mandato in prestito alla Sutor Montegranaro che nel frattempo aveva ceduto il neo dorico Minoli a Chiusi.

Per Thomas un finale di stagione rispettando le aspettative di maggior impiego ma anche non facile e fortunato. I gialloblù non evitano i playout è proprio alla vigilia del primo turno contro Mestre c’è il focolaio COVID-19 a fermare l’attività. Alla ripresa dopo tre settimane la Sutor ci prova ma la squadra veneta allenata da Piero Coen vince e si salva in tre partite. Per i veregrensi c’è l’ultimo appello per la salvezza che si chiama Teramo. La Sutor vince subito gara1 ma poi perde la serie 3-1 non riuscendo quindi ed evitare la retrocessione. Per Aguzzoli complessivamente 12 presenze in gialloblù (5 in regular season e 7 nei playout) con medie di 6 punti in 18’. Sicuramente un’esperienza dove ha potuto confrontarsi in maniera più impattante con il campo rispetto ai primi mesi, e dove si sono potute ben vedere le doti tecniche e atletiche di un giocatore sul quale la Luciana Mosconi Ancona versione 21/22 pone ora un grande affidamento.