Serie B - Olimpia Matera: al via il nuovo progetto 2020/21

Serie B - Olimpia Matera: al via il nuovo progetto 2020/21

L’Olimpia Matera lancia la stagione 2020/21. Domani pomeriggio, alle 17, nella sede del club in via Dante, la società biancazzurra presenterà i programmi per la nuova annata sportiva nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza. Nell’occasione, il Cda del club materano traccerà un bilancio della stagione appena terminata, condizionata dall’emergenza Covid, ma caratterizzata anche dall’avvio di numerosi progetti con il settore giovanile ed iniziative a sfondo sociale. E naturalmente si parlerà anche di futuro, e delle tante novità sul piano organizzativo e tecnico che verranno illustrate.

Tra i progetti che vedono in prima linea l’Olimpia, anche “Easybasket in Europe, in cui la società del presidente Rocco Sassone è capofila e che in questa settimana e ospita a Matera il responsabile nazionale  minibasket Maurizio Cremonini e la sua collaboratrice Roberta Regis.

In virtù della collaborazione tra Olimpia Basket Matera e Pielle Matera, in questi giorni sarà un lavoro di montaggio di tutti i video realizzati nella Scuola Giovanni Pascoli nella tre giorni di febbraio, necessari per completare la piattaforma e-learning per il progetto EIE Easybasket in Europe, che una volta terminata, sarà a disposizione di tutti quelli che vorranno approcciarsi e conoscere in maniera specifica questa nuova metodologia.

Mercoledì 15 luglio, invece, alle ore 18, sarà inaugurato, nel plesso scolastico Pascoli, il campetto di basket, che avrà la denominazione “Olimpia Playground Kobe Bryant”, riqualificato e ristrutturato nel giro di poche settimane grazie alla collaborazione tra Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, Olimpia Basket Matera e Uisp Basilicata.