Serie B - Oleggio Magic al via in casa della Fortitudo Alessandria

Serie B - Oleggio Magic al via in casa della Fortitudo Alessandria

Pronti a dare il via alla sesta stagione in serie B. Come nella stagione passata l’Oleggio Magic Basket incontra una new entry del girone A: il primo appuntamento è contro Fortitudo Alessandria, sabato 28 settembre alle 20.30, al PalaCima (lungo Tanaro San Martino Alessandria).

Come da tradizione biancorossa, a lanciare la carica per la prima di campionato è il capitano, Andrea Pilotti: «Siamo carichi, stiamo vivendo quel clima tipico da prima di campionato,-dice –abbiamo lavorato tanto e faremo del nostro meglio per iniziare nel migliore dei modi. Alessandria è una novità di questo campionato, formazione giovane che cercherà di puntare molto su ritmo alto e aggressività.

Sulla carta siamo noi ad avere qualche esperienza in più per la categoria, ma siamo anche noi molto giovani e “nuovi”e da entrambe le parti ci sono giocatori alla loro prima volta. Dovremo essere bravi a pensare a noi, perché al di là dell’avversario molto dipenderà dal nostro modo di essere in campo e di giocare e di sapere essere uniti se ci saranno momenti di difficoltà. Abbiamo ampi margini di miglioramento, stiamo anche noi cercando i nostri meccanismi, ma ci siamo preparati bene».

E poi l’appello ai tifosi: «Quest’anno le partite vicine sono davvero poche, speriamo di avere con noi i nostri tifosi perché sono sempre importanti e abbiamo bisogno di loro».

La partita di domani sarà dedicata all’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con cui la società di casa ha creato un forte sodalizio: sarà possibile contribuire alla ricerca con una donazione