Serie B - New Flying Balls: scontro diretto in casa di Padova

Serie B - New Flying Balls: scontro diretto in casa di Padova

Numericamente ancora in difficoltà, i New Flying Balls si avvicinano alla seconda trasferta consecutiva dopo il ko in casa di Fabriano: appuntamento a domani, ore 20.30, al PalaBerta di Montegrotto Terme (PD) in casa della Pallacanestro Virtus Padova. Diretta su LNP Pass.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI
«Nella partita di Fabriano abbiamo fatto un passo in avanti per quanto riguarda la nostra consistenza in trasferta, iniziando da un primo quarto assolutamente deficitario in cui non ci siamo fatti trovare pronti: 19-17 di parziale e 3/21 dal campo. Ovviamente, iniziando così è stato tutto di rincorsa; poi abbiamo giocato una partita con i nostri errori e con le condizioni deficitarie.
Padova ha perso l'ultima gara in maniera rocambolesca a Bisceglie: è una squadra, secondo me, con 5-6-7 giocatori di altissimo livello. È un avversario pericoloso per noi, ma d'altronde anche uno degli scontri decisivi per il nostro campionato».

QUI NEW FLYING BALLS
Dalla trasferta di Fabriano, i biancorossi si tengono stretti la bella prestazione, seppur con un numero limitato di rotazioni e con l'uscita anzitempo di Bechi, infortunatosi andando a sbattere sulla base del canestro. Una "maledizione" che continua a colpire la squadra di Conti, che dovrà contare, ancora una volta, sul suo carattere, sapendo di andare ad affrontare una squadra che, nel girone d'andata, ha vinto di 31 punti.

QUI PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA
Attenzione alla formazione di De Nicolao, che nonostante una posizione in classifica in bilico ha saputo fare grossi colpi ultimamente, soprattutto tra le mura amiche del "PalaBerta": prima delle recenti due trasferte, i veneti hanno superato l'Andrea Costa e, soprattutto, la Rucker San Vendemiano. Tra i migliori realizzatori si stanno contendendo la palma di numero uno Andrea Scanzi e Michele Ferrari, rispettivamente con 14.4 e 14.2 punti di media realizzati a partita: entrambi stanno dimostrando un'ottima percentuale da tre (43%). Occhio anche a Michele Antelli, che dalle sue mani l'assist viene sempre concretizzato, visto che ne conta 4.5 ogni 40'.