Serie B - Legnano Knights, inizia la nuova stagione

Serie B - Legnano Knights, inizia la nuova stagione
© foto di Legnano Knights

Parte la stagione 2023/2024 dei Legnano Knights, una stagione molto intrigante vista la partecipazione al nuovo campionato nazionale di Serie B, terzo campionato italiano. La riduzione delle partecipanti (da 64 a 36) e la possibilità di inserire un comunitario, rende sicuramente molto più competitiva ed interessante la prossima stagione in cui i Knights saranno inseriti nel girone A.

Riunione con le parole introduttive del presidente Marco Tajana, del GM Maurizio Basilico e del nuovo coach dei Knights Paolo Piazza, prima di lasciare spazio al campo. 

Prima parte caratterizzato da ampio riscaldamento e parte atletica condotta da Mirko Pocaterra con l'aiuto di Matteo Scala, prima di lasciare spazio allo staff tecnico che ha iniziato ad inserire i primi concetti di gioco.

Paolo Piazza, Davide Giglietti, Silvio Saini e Pietro Pogliana, hanno allenato le prime due ore della stagione concentrandosi su collaborazioni a 3 a metà campo, senza forzare la mano dopo l'attivazione. Nella giornata di giovedì primi test atletici e basket nel pomeriggio divisi tra Knights Palace e PalaBorsani.