Serie B - L'esperienza ed il talento di Simone Berti per la nuova Use Computer Gross

Serie B - L'esperienza ed il talento di Simone Berti per la nuova Use Computer Gross

Il colpo è di quelli importanti: Simone Berti è un giocatore dell’Use Computer Gross. L’esterno fiorentino classe ’85 ha accettato la proposta della società biancorossa che ha deciso di puntare sulla sua esperienza per rafforzare il reparto degli esterni.

Fiorentino, reduce da un campionato vinto con la maglia di Chiusi, Berti è un giocatore che in questa categoria e nel basket italiano in generale non ha bisogno di troppe presentazioni.

La sua lunga ed importante carriera inizia a Siena, nella Mens Sana, dove vince lo scudetto 2007/2008 e la Supercoppa nel 2007. Da lì tocca poi tante piazze molto importanti: Cecina, Sant’Antimo, Brindisi, Cantù, Pistoia, Casale Ostuni, Veroli, Biella, Napoli, Cassino e Bergamo.

Un cerchio che si chiude in Toscana dove fa ritorno nella sua Firenze nel 2017 per poi passare l’anno scorso a Chiusi ed ora a Empoli. Il suo nome è stato spesso legato a progetti ambiziosi delle società e in diverse occasioni ha anche incrociato sul parquet i biancorossi.

Il prossimo anno vestirà la casacca targata Computer Gross ed è inutile dire che, in un gruppo giovane, la sua esperienza sarà quantomai importante.