Serie B - Gianluca Carpanzano arriva al Basket Academy Catanzaro
Basket Academy Catanzaro, con grande emozione, annuncia che Gianluca Carpanzano è tornato a casa. Un’operazione rientro probabilmente guidata da un regista occulto, che anelava a che questo evento, perché di ciò si tratta, si avverasse serenamente e convintamente, quale scelta dettata dalla ragione e dal cuore insieme. La comunità catanzarese del basket, in fibrillazione fino all’annuncio ufficiale, peraltro non scontato fino a ieri sera, adesso è in tripudio. Ci sono stati colloqui riservati, senza che trapelasse alcunché , per poi pervenire ad un accordo definitivo, solido e convinto.
Solo per rinfrescare la memoria, Gianluca Carpanzano, play-guardia, cl.95, cm.188, e’ stato uno dei protagonisti della stagione degli Hérons Montecatini, che per un soffio non è stata promossa in A2, con Gianluca determinante nella fase playoff. Figlio della cantera giallorossa, dal minibasket alla serie B, ha incarnato, con i vari Scuderi, Morici, Viglianisi, Battaglia, Ippolito, Dell’Uomo, Calabretta, Zofrea, Fratto ed altri , il primo gruppo giovanile di alto livello tecnico del vivaio catanzarese. Sulla scorta del quale se ne sono succeduti altri e, sicuramente, se ne aggiungeranno di ulteriori, vedi l’Under 19 di Eccellenza della prossima stagione.
Carpanzano, giocatore di talento, completo in ogni fondamentale nel suo slot di guardia, apporta tanta qualità al roster di coach Procopio, peraltro, grande estimatore di Gianluca. Da non tralasciare la carica agonistica, vero elemento identitario di Carpanzano. Da ultimo, va ricordato il carisma, in campo, nello spogliatoio, fuori dal palazzetto, che Gianluca esercita con naturalezza e piena condivisione dei compagni. Certo, questa Academy, sulla carta, non manca di tasso tecnico, struttura fisica e carica agonistica. E con un Salvatore Procopio ai comandi ci sarà il rischio di divertirsi, forse anche esaltarsi, le domeniche al Pala Pulerá. Perfetto Gianluca, hai fatto un grande gesto tornando a casa ed al palazzetto troverai ad aspettarti anche il tuo primo tifoso.