Serie B - Contro Olginate arrivano i primi due punti per la Pallacanestro Crema

Serie B - Contro Olginate arrivano i primi due punti per la Pallacanestro Crema

Arriva la prima gioia del campionato per Crema. Al termine di un incontro ben giocato e mai in discussione dal secondo quarto in avanti i rosanero di casa hanno superato la Gordon Olginate con il punteggio di 69 a 48.

Dopo il canestro iniziale di Rattalino, poi annullato da Antonelli per il resto del match, Crema sfrutta la vena realizzativa di Gaetano che griffa i primi sette punti. Il canestro del 9 a 4 di Vecerina illude i nostri che vengono raggiunti da Donadoni e Basile. Gli uomini di Meneguzzo trovano anche il vantaggio con una tripla di Manetti al quale replica immediatamente Motta ed il quarto si chiude con Crema avanti 17 a 15. La fase difensiva, già di spessore con Antonelli a distribuire stoppate a destra ed a sinistra diventa perfetta con l'ingresso di capitan Del Sorbo. La Gordon non trova il canestro per quattro minuti e mezzo e Crema ovviamente prende il largo. col primo vantaggio in doppia cifra (26-15). L'intervallo lungo arriva sul 36 a 24 e l'incontro sembra ancora aperto nonostante la superiorità dei padroni di casa.

Fabi sembra chiudere ogni discorso con il canestro del 45 a 26 dopo tre minuti della ripresa, ma Olginate ha la forza di reagire e di limitare il passivo a fine quarto a soli 13 punti. Nell'ultimo quarto però non c'è storia: Meneguzzo prova a ruotare i propri lunghi senza trovare buone soluzioni in attacco, ributta sul parquet Basile gravato di quattro falli ma Crema incrementa sempre di più il proprio vantaggio. Il canestro della staffa arriva al 38' grazie ad una gran giocata di Brambilla che ruba palla a Basile e va a schiacciare, dando il via libera all'ingresso dei più giovani di entrambi i roster con la partita ormai in ghiaccio. Per Crema due punti importanti e la consapevolezza di essere sulla strada giusta.