Serie B - Coach Paolini presenta Senigallia - San Vendemiano

Serie B - Coach Paolini presenta Senigallia - San Vendemiano

Dopo il rinvio del match della Befana con la Virtus Padova, la Pallacanestro Senigallia è pronta per il debutto nel 2021 contro San Vendemiano, seconda forza del girone C1 di Serie B, con il record di 3 vinte e una persa. A presentarci la sfida al quintetto veneto, valevole per la 6^ giornata di campionato, il coach biancorosso Riccardo Paolini.

"Un match che presenta delle incognite: la prima è la mancanza di impegni ufficiali da quasi un mese, la seconda è derivante dalla forza dell'avversario, una compagine molto atletica, che ha in rosa uno dei lunghi più interessanti a mio parere dell'intera Serie B, Jacopo Vedovato, proveniente dal settore giovanile di Treviso. Sarà una partita nella quale dovremmo costringerli a non correre, mentre noi ci dobbiamo mettere in testa di concedere meno rimbalzi offensivi possibili e palle perse. Questi sono i due obiettivi primari. Se lo faremo, ce la giocheremo fino in fondo. Ci stiamo allenando parecchio e bene, la squadra sembra pronta: speriamo di poter portare a casa dei successi in questa parte della stagione, sia per la classifica che per l'autostima".

Appuntamento a domenica 10 gennaio, ore 18, alla Palestra Celletta di Pesaro, sede scelta per l'indisponibilità del PalaPanzini, occupato per lo screening Covid di massa fino al 14 gennaio.