Serie B - Civitus, sabato c'è da scalare la montagna Rucker

Nell'anticipo della 10^ giornata di ritorno un duro scoglio aspetta la Civitus Allianz Vicenza: al palazzetto dello sport “Città di Vicenza” arriverà alle ore 20.30 di sabato la Rucker San Vendemiano terza in classifica, a soli due punti dalla vetta e in striscia di quattro vittorie consecutive. Vicenza invece è stata raggiunta da Ozzano in zona playout e c'è Bisceglie alle costole che è andata a sbancare di due punti il campo di Chieti. I ragazzi di Cilio dovranno ripartire dalla rimonta nell’ultimo quarto sul campo Imola che ha impensierito i gialloneri, avanti di 18 punti, squadra in corsa per un posto playoff che negli ultimi due minuti ha chiuso poi la contesa.

All'andata contro la Rucker alla Zoppas Arena di Conegliano finì 77-54 con il lettone Gluditis e il vicentino Chiumenti mattatori per i bianconeri di Carrea. Stavolta però i biancorossi avranno due armi in più: Bugatti, secondo miglior marcatore del campionato dietro a Jackson, e il neo arrivato in settimana Sanad, al posto dei partenti Terenzi e Brescianini.

Gli avversari - I migliori marcatori sono Gluditis con oltre 16 punti e Cacace a 12 di media, ma è la forza del collettivo e la profondità del roster che sta facendo sognare i tifosi trevigiani. Nell'ultima vittoria su Faenza nel big match del girone B sono stati cinque i giocatori in doppia cifra per la Rucker, trascinata nel finale da Gluditis (19) seguito dai 14 punti di Oxilia e Laudoni, colpo di mercato arrivato a fine gennaio.

Recap
Civitus Allianz Vicenza-Rucker San Vendemiano
2 marzo 2024 ore 20:30
Palazzetto dello Sport, Via Goldoni, 32 36100 Vicenza
Arbitri: Biondi Michele di Trento, Ferrara Claudia di Ferrara