Serie B - A Gallarate arriva Gema: biancoblu in cerca del ritorno al vittoria

Serie B - A Gallarate arriva Gema: biancoblu in cerca del ritorno al vittoria

Tutto pronto per la partita di questa sera alle ore 18:30 tra BasketBall Gallarate e Gema Montecatini. I galletti cercano il ritorno alla vittoria che sul proprio campo che manca dalla sfida contro la Libertas Livorno.

I ragazzi di coach Stefano Gambaro ripartono dalla prova di carattere di settimana scorsa contro l'altra Montecatini, Herons, in cerca di due punti fondamentali per la propria classifica, nonostante i tanti infortuni che in questi giorni attanagliano le forze biancoblu.

Di contro ci sarà una squadra, Gema, anch'essa in cerca di riscatto dopo le ultime settimane, che punta moltissimo sulle qualità del play Savoldelli, dell'ala Duranti e più in generale di un pacchetto esterni di altissima qualità, capace di far male a chiunque se in giornata che sublima nel gioco per Infante nel pitturato.

Una partita che però Gallarate non vuole sbagliare, cercando di staccare proprio Gema anche in classifica, appaiata con lei ad 8 punti. A presentare il match ci pensa l'allenatore biancoblu Stefano Gambaro: "Gema è un avversario con punti di riferimenti importanti, come l'asse play pivot Savoldelli-Infante ma non solo, è un gruppo coperto su tutti i ruoli che può far male a chiunque.

Non dobbiamo accontentarci dei 25' ottimi fatti settimana scorsa. Dobbiamo aumentarli fino ai 40', nonostante le condizioni non ottimali dobbiamo fare una partita aggressiva, giocando il nostro basket, con una difesa molto intensa e con fiducia al tiro. Le assenze non possono e non devono essere un alibi, è chiaro che il fatto di non allenarsi al completo da un mese pesa, però i ragazzi sono volitivi e dobbiamo mettere in campo domani la stessa intensità che vedo in settimana".