A2 - Pesaro chiude con un colpo: VJ King è il secondo USA
Arrivare al via della stagione completando la squadra con un gran colpo di mercato: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro centra l’obiettivo e comunica di aver definito l’accordo con V.J.King. "Arriva a Pesaro con tanta voglia e determinazione per questa nuova sfida in campo italiano, pronto per togliersi delle belle soddisfazioni con la formazione biancorossa agli ordini di Coach Pino Sacripanti.".
LA CARRIERA - Classe 1997, King è un’ala piccola dotata di buon tiro che può giocare post-up e uno contro uno; realizzatore, vanta una presenza importante nel suo ruolo ed è un giocatore in grande ascesa. Molto versatile, può giocare in diversi ruoli, sia da ala piccola che da ala grande e conosce bene il basket europeo.
La carriera di King inizia nel 2019 in G-League con la maglia dei Westchester Knicks (club affiliato dei New York Knicks) con i quali resta fino al 2022. Nel 2022/2023 scende in campo nella massima serie britannica insieme ai Bristol Flyers mentre l’anno seguente affronta il massimo campionato tedesco: con gli Amburgo Towers totalizza 26 minuti e 13,4 punti di media e si mette in mostra anche in campo continentale, viaggiando in Eurocup a una media di 12 punti in 25 minuti per match.
Nel 2014 si è laureato campione del mondo con la maglia della Nazionale USA, nella categoria Under 17.