ufficiale

A2 - Biella, firmato Ed Polite Jr

UFFICIALE A2 - Biella, firmato Ed Polite Jr

Solidità, esplosività e voglia di mettersi in gioco alla prima esperienza europea: Edilnol Pallacanestro Biella è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo con l’ala Ed Polite jr. 

22 anni dopodomani, 196 centimetri per 100 chilogrammi, Polite jr ha concluso il suo percorso universitario a Radford, risultando nell'ultima stagione il miglior difensore della sua conference e totalizzando 13.4 punti, 9.5 rimbalzi (di cui 2.4 offensivi) e 1.2 stoppate in 33 minuti di utilizzo. 

Atletico, forte a rimbalzo, può punire anche dalla lunga distanza. Un giocatore completo che consentirà diverse soluzioni tattiche a coach Galbiati. 

Il tecnico rossoblù ha dichiarato: "Di Ed ci è piaciuta la sua atipicità, oltre all’atletismo e al dinamismo. Ho avuto con lui una lunga video chiamata nella quale mi ha chiarito molte cose, è stato spontaneo e mi ha trasmesso sensazioni positive. Pensiamo sia affascinante mettere questo tipo di giocatore nella struttura del roster che abbiamo costruito, un giusto mix di atletismo e fisicità che potrà divertire il nostro pubblico”.

Il general manager Nicola Minessi ha aggiunto: "Siamo felici. Dopo tanti anni torniamo a puntare su un rookie, ragazzi che nella storia di Pallacanestro Biella hanno sempre dato grandi soddisfazioni a partire da Joseph Blair e Nate Erdmann. La nostra storia insegna che i giocatori al primo anno fuori dall'università possano fare grandi cose, e mi auguro che Ed possa proseguire questa striscia di successo. La sua esplosività e la fisicità potranno regalarci grandi emozioni, ovviamente servirà un po’ di pazienza, soprattutto all'inizio, per concedergli un periodo di adattamento al campionato italiano".  

Benvenuto a Biella Ed!