mercato

A2 - Fortitudo, Gentilini: "Dalmonte non è in discussione"

MERCATO A2 - Fortitudo, Gentilini: "Dalmonte non è in discussione"
© foto di Valentino Orsini / Fortitudo

Ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno, Matteo Gentilini - ad di Flats Service, main sponsor della Fortitudo Bologna, e vicepresidente del consorzio, ha parlato dei progetti del club ma anche della posizione di coach Luca Dalmonte. Queste le sue parole, riportate da BolognaBasket.

Obiettivi. "Sicuramente i play off, non arrivarci sarebbe un fallimento. Non giochiamo per perdere, ed in caso di finale promozione ci proveremo. Il presidente Di Pisa è stato molto chiaro ad inizio stagione: questo sarà un anno di sistemazione dei conti e della società. La squadra è buona, quando siam partiti tutti lo dicevano. Alcune cose non stanno funzionando, ma su questi giocatori non dobbiamo avere il minimo dubbio. Notizie di rinforzi non ne ho e non siamo in condizioni per un extra budget”.

Ritorno in A. “In tre anni dobbiamo vedere sostituita la trasferta a Chiusi con una al Forum di Assago, ed invece che andare a Lecce mi piacerebbe volare a Sassari. Ho fatto un contratto triennale sia come main sponsor, sia come vicepresidente del Consorzio, se la Fortitudo non torna in serie A in questo lasso di tempo, per me è un fallimento personale”.

Luca Dalmonte. "Il mio amore per lui nasce quando subentrò a Scariolo tanti anni fa. È la persona giusta, e le discussioni su un eventuale esonero sono fantascienza. Va tenuto ed è un valore aggiunto per lo spirito Fortitudo e non deve essere messo in discussione”.