live

A2 - Tortona dilaga nella ripresa al Palafacchetti, battuta Treviglio

LIVE A2 - Tortona dilaga nella ripresa al Palafacchetti, battuta Treviglio

Dopo aver "espugnato" il Palafacchetti contro Mantova la Blu Basket Treviglio è reduce da un ottimo periodo con 3 vittorie consecutive. Di fronte ci sarà la Betram Tortona, la prima della classe che vanta un record di 14 vittorie e 2 sconfitte ed è imbattuta in trasferta con rullino di marcia di 7 vittorie su 7 trasferte. Servirà un'impresa agli uomini di coach Cagnardi per fermare la marcia della compagine piemontese. Palla a due alle ore 18!

QUINTETTI 

Treviglio: Frazier, Pepe, Reati, Nikolic, Borra 

Tortona: Mascolo, Sanders, Ambrosin, Severini, Cannon 

Borra ben imbeccato da Reati poi Treviglio schiera la zona con Mascolo che la sblocca dalla lunetta, 1/2 e si sbloccano anche Frazier e Pepe e Mascolo e Sanders, 7 a 5 al 3'. Tortona mette la testa avanti con Ambrosin, la tripla di Mascolo e il canestro di forza di Cannon dell'11 a 12 di metà prima frazione. Fase della gara caratterizzata da sorpassi e contro sorpassi, è la volta della Bertram di prendere il primo possesso pieno di vantaggio con Cannon preciso dalla lunetta, 16 a 19. Fiammata di Treviglio che piazza un parziale di 8 a 2 ispirato dalle giocate di Bogliardi e Borra, 24 a 21 e timeout per coach Ramondino. Finale di periodo che premia Tortona, tripla di Tavernelli e coast to coast del nuovo arrivato D'Ercole e ospiti che chiudono avanti al suono della prima sirena, 24 a 26.

Tavernelli dalla media e Nikolic dalla lunetta inaugurano le danze in apertura di secondo quarto, 26 a 28. Severini dalla lunga scrive il +5 Bertram, ma Treviglio risponde immediatamente con Borra e Sarto e rimette la testa avanti con il 2+1 di Frazier, 36 a 35 al 16'. Derthona non sta a guardare ed anzi si accende dalla lunga, Severini e Ambrosin per il 38 a 43 del 18'. Cannon due volte da sotto e Tortona è avanti all'intervallo sul 41 a 47.

Ritmi alti e tanta confusione in casa Blu Basket in apertura di ripresa e Tortona ne approfitta per allungare con le triple di Ambrosin e Severini e il 2+1 di Mascolo, 41 a 56. Timeout immediato di Cagnardi per fermare il gioco che però non sorbisce l'effetto desiderato con Treviglio che fa fatica ad attaccare la difesa organizzata di coach Ramondino, 45 a 61. Ambrosin e Cannon e la Bertram prova la fuga, +20 sul 45 a 65. Timida reazione dei padroni di casa, Reati da sotto chiude una terza frazione di puro dominio per Tortona che è avanti 50 a 67.

Gazzotti dalla lunga, Nikolic con il 2+1 mentre D'Ercole e Tavernelli chiudono virtualmente la gara sul 53 a 74 del 32esimo. Bogliardi è l'unico a crederci in casa BCC, ma Tortona non sembra aver pietà e dilaga sul 57 a 82 dopo i liberi di Mascolo. Ritmi molto più blandi in questo finale di gara, vince meritatamente la compagine torinese. 

BCC Blu Basket Treviglio-Derthona Basket 66-84