A2 - Brindisi vs Rimini, diretta (Gara 3, dove in TV, il preview)

Si sposta al PalaPentassuglia la serie playoff tra la Valtur Brindisi e la RivieraBanca Rimini. Questa sera la squadra di coach Dell'Agnello - avanti 2-0 - ha la chance di chiudere i conti ma dovrà farlo in terra pugliese, dove invece Calzavara e compagni tenteranno di riaprire i conti. Palla a due in programma venerdì 16 maggio alle ore 20:30 al PalaPentassuglia di Brindisi. Le prime due partite si sono chiuse sul 88-84 e sul 78-67 a favore della RivieraBanca. Dove vedere Brindisi-Rimini: diretta streaming su LNP Pass, aggiornamenti su PianetaBasket.com.
Piero Bucchi (capo allenatore) – “Abbiamo disputato due buone gare a Rimini, purtroppo senza riuscire a portare a casa il risultato. Abbiamo dimostrato di essere dentro la serie, interpretare bene le partite, ma ci è mancata continuità per 40 minuti. Ciò che dovremo avere venerdì sera, finalmente davanti al nostro pubblico, che ci accoglierà con grande passione e calore. Vogliamo vincere e prolungare la serie”.
Sergio Luise (assistente allenatore) - “Per vincere servirà mettere insieme il buono di gara 1 e gara 2, essendo costanti e concentrati e sapendo che loro proveranno a partire forte fin da subito, specialmente davanti al loro pubblico. Dobbiamo partire bene come abbiamo fatto nella prima partita e finire meglio, come è successo nella seconda. Il fattore campo sarà importante, ma i ragazzi sanno che, se vogliamo fare strada, non possiamo contare solo sul nostro; sappiamo che nelle partite decisive può succedere di tutto e dovremo isolarci dai fattori esterni: abbiamo giocatori esperti che hanno già affrontato situazioni simili e siamo fiduciosi che questo aspetto ci influenzerà il meno possibile”.