Eurobasket Roma e Fonte Roma Basket uniscono le forze: nasce il Progetto Roma Basket

25.06.2019 22:12 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Eurobasket Roma e Fonte Roma Basket uniscono le forze: nasce il Progetto Roma Basket

Eurobasket Roma e Fonte Roma Basket uniscono le forze: nasce, infatti, il Progetto Roma Basket, una nuova e stimolante collaborazione interamente incentrata sulla cura e lo sviluppo del settore giovanile.

 

Tema fortemente caro ad entrambe le realtà - quest’ultimo - e da sempre marchio distintivo delle relative attività, la partnership si sviluppa attorno al comune intento di creare il contesto migliore per la crescita dei ragazzi che ne faranno parte. Francesco Loreti sarà il Dirigente Responsabile del progetto attorno al quale ruoterà lo staff tecnico di primo livello che verrà a breve ufficializzato.

 

“Negli ultimi mesi, come società, ci siamo guardati attorno per poter garantire al nostro settore giovanile una crescita ulteriore dopo il positivo anno appena concluso” - spiega Armando Buonamici, Presidente dell’Eurobasket Roma - “Con la cura e la scrupolosità che sempre riponiamo in questo ambito, abbiamo dunque cercato con attenzione la strada da percorrere e l’idea di poter coinvolgere Fonte, società con cui da sempre collaboriamo in maniera sincera, si è da subito rivelata la migliore. L’amicizia e la stima professionale che mi legano a Riccardo, Francesco e Matteo ci ha portati a confrontarci in quest’ultimo periodo su tanti aspetti, trovando un totale accordo su quello che deve essere un progetto nuovo ed inclusivo: Progetto Roma Basket, infatti, metterà le radici con gli atleti di Eurobasket Roma e Fonte Roma Basket - ragazzi in cui crediamo fortemente e che in questi anni ci hanno regalato tante soddisfazioni - con il desiderio, in futuro, di riuscire a coinvolgere tante realtà diverse, romane e non”.

 

Lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di entrare subito nel vivo delle operazioni, traspare anche dalle parole di Riccardo Cerroni, Presidente di Fonte Roma Basket: “Sono molto felice per la nascita di questo nuovo progetto. Dopo tanti anni di collaborazioni con gli amici di Eurobasket, grazie alla proposta del Presidente Buonamici, siamo arrivati alla nascita di qualcosa che va oltre il semplice scambio di giocatori fino ad oggi attuato. La responsabilità di co-gestire uno dei settori giovanili più importanti del panorama italiano è una sfida e un’opportunità che arriva al momento giusto, visto il percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso quattro anni fa. Vogliamo cercare di dare a tutti gli atleti che sposeranno questo progetto la possibilità di esprimere le loro potenzialità, creando uno staff di primissimo livello che possa accompagnarli in un corretto percorso di crescita umano, tecnico e fisico. Ci aspetta un lavoro importante e faticoso, ma l'entusiasmo che ho visto in questi giorni da parte di tutti mi regala grande ottimismo per i prossimi mesi che ci attendono. Ringrazio, a nome di tutto il Consiglio Direttivo di Fonte Roma Basket, Armando e Cristiano per la fiducia che ci hanno dimostrato e mi auguro che questa avventura possa creare uno spirito di appartenenza ancora più forte e risultati ancora più importanti di quelli sino ad ora raggiunti”.