A2 - Verona, giovedì la ripresa degli allenamenti. Braida: «Prime 4 settimane positive»

A2 - Verona, giovedì la ripresa degli allenamenti. Braida: «Prime 4 settimane positive»

Quattro giorni di riposo per la Tezenis Verona che dopo l’allenamento di sabato mattina, tornerà in campo giovedì per la ripresa degli allenamenti. 

Si è chiusa così la prima parte di allenamenti di questa pre-season, 4 settimane che tra le sedute a Verona e a Madonna di Campiglio hanno caratterizzato la ripresa del lavoro verso i primi appuntamenti ufficiali. 

“Avevamo considerato queste prime 4 settimane come una pre-preparazione - ha commentato il preparatore fisico, Giacomo Braida - Invece, già dopo la settimana di Campiglio, siamo entrati in una fase di preparazione vera e propria. Questo primo blocco di lavoro è stato positivo: i ragazzi si sono fatti trovare in buona forma fisica e di conseguenza abbiamo un po' anticipato i tempi, sia da un punto di vista fisco che da un punto di vista tecnico. Lo stesso coach ha cominciato a lavorare molto sugli aspetti tecnici perché i ragazzi erano pronti. Ora abbiamo questi quattro giorni di stacco per proiettarci poi nelle successive 8 settimane che saranno di lavoro intenso. Alla ripresa si aumenterà l’intensità per concentrarsi sempre di più sugli aspetti tecnici”.