A2 Rosso - Arriva la Tramec Cento in casa Eurobasket Roma

A2 Rosso - Arriva la Tramec Cento in casa Eurobasket Roma

Per la diciassettesima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso, quarta di ritorno, uno dei due anticipi di sabato 6 febbraio si gioca tra Atlante Eurobasket e Tramec Cento al PalAvenali, Roma con palla a due alle ore 18:00 (Arbitri: Caforio, Morassutti, Maschietto). Injury report per l'Eurobasket: assenti Andrea Antonaci (rottura del legamento scafo-lunato) e Kenneth Viglianisi (lesione al gemello mediale del polpaccio destro). Manuel Saladini ha lasciato la Benedetto XIV in settimana, trasferendosi a Pavia (Serie B). Per quanto riguarda il resto del roster, la Tramec Cento è al completo. Le dichiarazioni della vigilia.

QUI EUROBASKET ROMA
Damiano Pilot (assistente allenatore) - “Dobbiamo dimostrare che Napoli è stato solo un incidente nel nostro percorso, noi non siamo quella squadra e vogliamo far rispettare il nostro fattore campo nella partita contro Cento. Conosciamo bene le loro caratteristiche e saremo concentrati dal punto di vista
difensivo, provando a ripetere la convincente prestazione dell’andata”.
Valerio Staffieri (giocatore) – “Abbiamo superato un ciclo duro di partite durante il mese di gennaio, dove abbiamo mostrato di essere una piccola sorpresa; abbiamo il desiderio di confermarci in un nuovo filotto di gare ravvicinate durante il mese di febbraio. La prima sarà quella contro Cento, in cui cercheremo di mettere a frutto il lavoro quotidiano in palestra per confermare il nostro status”.

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Abbiamo lavorato sul recupero dei carichi di lavoro e dello stress fisico, dopo il tour de force delle ultime settimane, gestendo i vari acciacchi che si erano presentati. Il morale è alto, i nostri avversari stanno disputando un eccellente campionato e sono in un ottimo momento di forma. Esprimono una pallacanestro molto aggressiva e di tanta corsa, Olasewere è lungo dinamico, Gallinat e Bucarelli sono esterni eccellenti bravi nell'attaccare il ferro e il tiro da fuori, distribuiscono bene i minutaggi nel corso del match. Sono il quarto attacco del campionato, e le statistiche confermano la loro pericolosità. Noi ci presenteremo, rispetto all'andata, con Sherrod che sta recuperando la propria forma, il mese intenso ha cementato una chimica di gruppo che si sta consolidando: andiamo là senza pressione, ma con la consapevolezza di cercare un risultato utile in trasferta, che ci consentirebbe di avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo, la salvezza il prima possibile. Sarà una partita tosta, ma vogliamo dire la nostra”.
Ennio Leonzio (giocatore) – “Ci stiamo concentrando su questa partita: per vincere contro l'Eurobasket dovremo fare una partita molto difensiva, visto che all'andata ci hanno segnato più di 80 punti, se non erro l'unica a farlo (nei 40 minuti), ed abbiamo perso. Olasewere, Gallinat e Fanti stanno facendo molto bene, noi dobbiamo cercare di tenerli sotto i 70 punti, per riuscire a farcela. Oltre alla difesa dovremo però lavorare bene anche in fase offensiva. Siamo fiduciosi, abbiamo le potenzialità per fare bene questo sabato”.