A2 - Recupero tra Eurobasket Roma e Bertram Tortona della prima giornata

22.10.2019 00:04 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Recupero tra Eurobasket Roma e Bertram Tortona della prima giornata

Recupero della prima giornata in Serie A2 Old Wild West girone Ovest tra Eurobasket Roma e Bertram Tortona. Si gioca al Palasport di Cisterna di Latina alle ore 20:30. Arbitri: Scrima, Capurro, Praticò.

Le due squadre arrivano alla gara al completo.

QUI EUROBASKET Damiano Pilot (assistente allenatore) - “Siamo partiti con due gare in trasferta nelle quali, pur riuscendo ad esprimerci su buoni livelli, non siamo riusciti a trovare il successo. Ora, per la prima volta in questo campionato, disputeremo una gara in casa, con un pubblico che già nelle prime uscite di Supercoppa non ha mancato di farci sentire il suo calore. Affrontiamo un’avversaria estremamente forte e preparata, con rotazioni molto lunghe e giocatori di altissimo livello. Tortona viene dalla prima sconfitta in questa stagione contro Rieti e quindi vorrà sin da subito rimettersi in pista. Starà a noi cercare di limitare i nostri avversari, facendo le nostre cose rimanendo lucidi e costanti per tutta la durata del match."

QUI TORTONA Marco Ramondino (capo allenatore) – “Come è facile intuire ma più difficile da mettere in pratica, questo è un campionato molto duro in cui la continuità deve rappresentare un valore importante per ogni squadra. Sicuramente è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare maggiormente in ogni momento e in ogni azione della partita. In vista della gara di domani (martedì, ndr) occorrerà fare, sia come squadra sia come staff, rapidamente il punto della situazione individuando delle aree di miglioramento: servirà che ciascuno di noi sia più esigente con se stesso al fine di crescere. L’Eurobasket Roma è una formazione che ha un primo quintetto di qualità ed esperienza, composto da due americani di talento affiancati da ottimi tiratori quali Loschi, Fattori e Viglianisi. Dalla panchina si alzano giocatori giovani che hanno un grande impatto in termini di energia e portano un contributo importante alla squadra."