A2 - Prima settimana allenamenti Orzinuovi, Parrillo capitano

24.08.2019 16:18 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Prima settimana allenamenti Orzinuovi, Parrillo capitano

Una volta calato il sipario sopra la splendida presentazione di lunedì, svoltasi presso la concessionaria AgriBertocchi di Orzivecchi, è ormai tempo di allacciare le scarpe.

La “Gambisa” di Soncino è stata il palcoscenico dove la squadra ha svolto le prime sedute di allenamento in preparazione alla prossima stagione. Lavoro che, poi, da domenica continuerà fino a giovedì 29 agosto a Chiavenna, sede del ritiro estivo precampionato della Pallacanestro Orzinuovi. Queste le prime impressioni di coach Stefano Salieri: “I ragazzi, fin da subito, hanno dato la massima disponibilità, impegnandosi con molta applicazione e determinazione. Ho trovato, a livello fisico, un gruppo tendenzialmente in forma. Grazie al lavoro del Prof. Giuseppe Lopetuso stiamo anche svolgendo i primi test antropometrici e ne attendiamo i risultati. Tuttavia, bisogna considerare che i primi giorni sono sempre particolari. La prossima settimana, quando saremo in ritiro, aumenteremo anche i carichi di lavoro cercando di mantenere alta l’intensità”. Il tecnico orceano si sofferma anche sullo scrimmage in programma sabato pomeriggio a Soresina contro la Gilbertina: “E’ la prima uscita e, detto sinceramente, non mi aspetto grandi cose. Solo un paio di elementi non dovranno assolutamente mancare: un adeguato approccio mentale alla partita e lo spirito di gruppo, componente che deve essere costruita ogni singolo giorno”.

E’ giunta, infine, nella tarda serata di ieri, la nomina di Salvatore Parrillo come capitano della Pallacanestro Orzinuovi in vista della prossima stagione. La guardia classe 1992 ha già vestito i gradi di capitano durante la sua militanza in massima serie presso la Pallacanestro Cantù.