A2 - Marelli, Augeri e Aristolao completano il roster di Bergamo

16.08.2019 11:32 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Marelli, Augeri e Aristolao completano il roster di Bergamo

Bergamo conferma nel proprio roster per la stagione 2019/2020 tre giovani provenienti dal settore giovanile giallonero: si tratta del playmaker Andrea Augeri e della guardia Federico Marelli – entrambi classe 2001 – che già lo scorso anno hanno fatto parte in pianta stabile della prima squadra ed hanno esordito in Serie A2. Oltre a Marelli ed Augeri va aggiunto l’inserimento di Matteo Aristolao, ala classe 2000, che da tempo milita nelle formazioni giovanili di Bergamo.

<<Ringraziamo i ragazzi che si sono messi a disposizione per questo grosso impegno, scegliendo di continuare la loro fase di crescita. Avranno l’opportunità di confrontarsi con una categoria importante, e di fare poi i protagonisti con una esperienza totalizzante in Serie C Silver con la squadra del nostro progetto giovanile di Torre Boldone e Virtus Terno. La crescita può portare ad opportunità importanti come per esempio è stato per Piccoli e Bedini, che ora hanno scelto di completare la loro formazione da protagonisti in Serie B>>, questo il commento di Sergio Zonca.

<<Sono molto contento e motivato di proseguire il mio percorso di crescita a Bergamo>>, parla Marelli, a cui fa eco Augeri <<Un orgoglio indossare i colori di quella che è sempre stata la mia società, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura.>> Raggiante Aristolao: <<Essere aggregato alla prima squadra mi fa molto piacere, farò di tutto per ripagare l’opportunità data. Spero di togliermi molte soddisfazioni.>>