A2 - La UEB Gesteco sabato ospiterà Ferrara con Rotnei Clarke in più

A2 - La UEB Gesteco sabato ospiterà Ferrara con Rotnei Clarke in più
© foto di UEB Cividale

Dopo essersi sbloccata in trasferta con la fantastica vittoria a Forlì domenica scorsa, la UEB Gesteco Cividale è pronta a fare ritorno al PalaGesteco dove, sabato alle 20, ospiterà Ferrara nella nona d'andata del girone rosso di serie A2: arbitri Gianluca Gagliardi di Anagni (Frosinone), Andrea Longobucco di Ciampino (Roma) e Matteo Roiaz di Muggia (Trieste). Rotnei Clarke è arrivato in Friuli mercoledì ed è stato tesserato in tempo, quindi sarà a disposizione dello staff tecnico ducale. 

Stefano Pillastrini (allenatore) - “Quando giochiamo in casa dobbiamo sempre alzare il livello di concentrazione perché gli avversari non hanno nulla da perdere. In questo caso non dobbiamo cadere nel tranello di pensare che troveremo la stessa Ferrara affrontata in Supercoppa. Anche questa è stata una settimana molto complicata per noi, come la precedente, e l'inserimento di un nuovo giocatore comporta sempre dei cambiamenti nella routine. Non dobbiamo fare l'errore di pensare che Clarke possa darci un aiuto concreto da subito. Al contrario, dobbiamo aiutarlo a entrare nel nostro sistema e allo stesso tempo contare sulle nostre forze. Sarà fondamentale l'aiuto della marea gialla perché sarà una partita davvero difficile”. 

Aleksa Nikolic (giocatore) - "La partita contro Ferrara sarà durissima, come ogni week-end del resto, ma conosciamo bene i nostri avversari avendoli affrontati in Supercoppa. Noi siamo reduci da due vittorie di fila, ma non dobbiamo dare nulla per scontato. Anzi, dobbiamo fare attenzione perché Ferrara ha ottimi giocatori che compongono un roster di livello. L'arrivo di Clarke ha dato ancora più slancio alla squadra. Rotnei è un'ottima persona e come giocatore ha grandissime doti. Ci fa molto piacere averlo al nostro fianco e sappiamo che ci darà sicuramente una grossa mano. Ce la metteremo tutta per mantenere inviolato il PalaGesteco”. 

Media - La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (a pagamento) con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Istruzioni per l'uso - Sabato, le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco saranno aperti dalle 19. All'Eagles corner in Club House si potranno acquistare sia la classica maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco che altri gadget speciali marchiati Eagles. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team fitness di Remanzacco.