A2 - Fortitudo, Stefano Tedeschi: "Ritorno in Serie A in tempi giusti"
Il presidente di Fortitudo Bologna Stefano Tedeschi ha parlato ieri a Sport Club (in fondo il video integrale della puntana). "Avere tanti abbonati è una grande soddisfazione, sentivamo che c’era tanto entusiasmo e siamo felici, ma ieri ci sono stati anche 800 biglietti venduti e quasi 5000 persone alla partita. E’ la prova che c’è voglia di questa nuova gestione, quando cambia qualcosa c’è sempre entusiasmo, questo ci stimola”.
Su un immediato possibile ritorno in Serie A. "Se ci fosse la possibilità sì, ma tutto andrebbe verificato senza raccontare favole. Quando prendi in mano una società le cose non possono essere fatte in fretta, ma con questo consenso si potrebbero trovare altri sponsor per affiancarci. Nessuno va in campo pensando di perdere, non fa parte del mio DNA".
Sulla scelta di Attilio Caja. "Chi l'ha scelto? Io. Era un momento in cui non era stata ancora fatta la società ma dovevamo già pensare alla squadra, e lo ringrazio perchè pur non potendo mettere niente di scritto ha accettato e con Basciano è stata poi costruito il roster. Con difficoltà, perchè tanti erano già accasati, ma grazie al loro impegno credo che sia nato un bel progetto".
Lo stato del club al suo ingresso. "Io ho sempre seguito squadre di categorie inferiori, mentre ora sono in una realtà che gioca in A2 ma che ha struttura e mentalità da serie A. La cosa importante è sempre ridurre i costi, perchè più si contengono più migliorano i bilanci e si gettano le basi per guardare più in alto. Se resta l’entusiasmo della gente, se tornano alcuni sponsor, vuol dire che il risultato è stato positivo e ci sono buoni segnali. La nostra è una compagine aperta a chi vorrà entrare per crescere negli investimenti, perchè la squadra in tempi giusti deve tornare in serie A e non sarebbe serio limitarsi a vivacchiare."