A2 Est - La presentazione dell'anticipo tra Urania Milano e OraSì Ravenna

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro
A2 Est - La presentazione dell'anticipo tra Urania Milano e OraSì Ravenna

Si apre l’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est con l’anticipo del venerdì sera tra Urania Milano e OraSì Ravenna, in diretta su Sportitalia e LNP Pass. Venerdì 15 novembre, ore 20.45 Milano: Urania-OraSì Ravenna.

QUI URANIA MILANO Davide Villa (allenatore) - “Squadra in ottimo stato di salute Ravenna ed in fiducia di risultati. Grande talento offensivo soprattutto nella coppia di americani che, anche nell’ultima partita, ha fatturato più di 50 punti. Bisognerà provare a contenerli senza però sottovalutare il pacchetto degli italiani, giocatori di grande valore ed esperienza in ogni ruolo. La chiave della partita sarà la difesa, dobbiamo cercare di non farla diventare una gara a chi segna di più. Eccessi di ritmo che potrebbero favorire i nostri avversari”.
Andrea Negri (giocatore) – “Ravenna è una squadra molto forte ed in gran forma. Sarà quindi una sfida particolarmente complicata, l’OraSì ha un roster completo e di grande qualità. A partire dalla stella Thomas, che fa un gran lavoro vicino canestro, e Potts, che può sempre colpirti dalla distanza. Tanta sostanza anche nel gruppo degli italiani, Marino e Sergio su tutti. Dovremo essere bravi ad attaccare con pazienza ed efficacia la loro difesa aggressiva, siamo in crescita e vogliamo dimostrarlo anche nella sfida di venerdì”. Note – Squadra al completo.

QUI RAVENNA Massimo Cancellieri (head coach) – “Ci aspetta un’altra settimana con tre partite ravvicinate. Questo è un campionato che non permette distrazioni, dobbiamo continuare a lavorare sull’attenzione e sull’intensità, trovando le giuste motivazioni in noi stessi e non nell’avversario che di volta in volta incontreremo. Siamo al terzo mese insieme e si sta costruendo una buona chimica di squadra, ma il nostro processo di crescita continua, senza guardare la classifica”.
Alberto Chiumenti (giocatore) – “La sfida di Milano nasconde tante insidie, in un girone così equilibrato non esiste una partita più facile delle altre. Noi dobbiamo pensare a fare una partita di squadra, perché quando si lavora e si difende come un gruppo, le individualità degli avversari pesano meno”. Note – Squadra al completo.

Media – Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

CLASSIFICA. Tezenis Verona 10, OraSì Ravenna 10, Feli Pharma Ferrara 10, Pompea Mantova 8, Unieuro Forlì 8, UCC Assigeco Piacenza 8, Allianz Pazienza Cestistica San Severo 8, Apu Old Wild West Udine 6, Sapori Veri Roseto 6, Le Naturelle Imola Basket 6, XL Extralight Montegranaro 6, Sporting Club Juvecaserta 4, Urania Milano 4, Agribertocchi Orzinuovi 4