USA - LeBron James spiega i motivi della vittoria contro la Serbia
Il 39enne LeBron James è stato grande protagonista della semifinale olimpica a PArigi 2024 contro la Serbia, registrando una tripla doppia olimpica molto rara (16 punti, 12 rimbalzi e 10 assist) per risorgere da un deficit di 17 punti. Ciononostante, si è affrettato a elogiare i suoi compagni di squadra dopo la vittoria. Quando gli è stato chiesto cosa ha spinto il Team USA a superare quel gap e arrivare alla vittoria.
Grazie ai compagni. "Perseveranza, duro lavoro, dedizione. E la grande partita di Chef Curry e Joel 'Process' Embiid". Una grande vittoria per noi, e sapevamo che sarebbe stata una sfida, sapevamo che sarebbe stata la partita più difficile fino ad oggi. È stato un vero sforzo totale. Cerco sempre di essere aggressivo e di fare giocate per la nostra squadra, cercando di fare un po' di tutto sul parquet. I miei compagni di squadra credono in me e sono stato in grado di farcela per loro."
Le parole alla squadra alla fine della gara con la Serbia. "Ho detto loro che, sai, è bello essere messi alla prova, è bello essere messi alla prova, e il nostro obiettivo finale è a una partita di distanza. Non vediamo l'ora che arrivi la partita di sabato contro la Francia."
Immortale, a 39 anni. "E' vero, ho 39 anni, è la mia 22esima stagione. Non so quante opportunità e momenti avrò come questo per essere in grado di competere per qualcosa, per essere in grado di competere per qualcosa di grande e giocare grandi partite. E stasera è stata una partita importante."