Serbia, Pesic "Nessuno ha mai avuto una squadra come quella che Steve Kerr ha oggi"

Serbia, Pesic "Nessuno ha mai avuto una squadra come quella che Steve Kerr ha oggi"
© foto di fiba.basketball

Alle ore 21:00 la Serbia incontrerà gli Stati Uniti nella semifinale del torneo di pallacanestro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non è un mistero che i serbi avrebbero preferito uno scontro in finale, ma il sistema di competizione ha anticipato i tempi, e Svetislav Pesic fa buon viso a cattivo gioco, spiegando che la sua squadra proverà a fare una impresa assoluta.

Sfida al pronostico. "Non abbiamo il diritto di considerarci favoriti in questo momento, sappiamo con chi stiamo giocando. Il fatto di essere tra le prime quattro squadre è di per sé un enorme successo, ma abbiamo detto che siamo venuti qui non per fare del nostro meglio, ma per darci da fare per ottenere una medaglia olimpica. Oggi, ovviamente, è la prima occasione e non vogliamo perderla così facilmente."

Australia al supplementare. "Dopo una partita molto difficile ed emozionante con l'Australia in cui eravamo non solo fisicamente ma anche mentalmente esausti, siamo rimasti in hotel, abbiamo dato ai giocatori un po' più di spazio per riposare. Abbiamo dato molto lavoro ai nostri allenatori e allo staff medico per cercare di riportarli al loro stato originale, perché contro l'Australia c'è stata davvero una spesa enorme. Stamani avremo un allenamento da 45 minuti a un'ora e affronteremo la partita contro gli americani con molta fiducia."

Squadra pronta. "Nikola Jovic sta meglio, speriamo che stamani possa allenarsi con la squadra. Vanja Marinkovic ha avuto qualche problema dopo la partita, non si sentiva bene. Oggi va meglio, la domanda sarebbe se potrebbe giocare oggi. Ma 15 minuti fa mi ha informato che si sente bene."