mercato

LBA - Peppe Poeta: «Le ali forti? Non vedo problemi. Abbiamo LeDay e Ricci»

02.12.2025 19:51 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO LBA - Peppe Poeta: «Le ali forti? Non vedo problemi. Abbiamo LeDay e Ricci»
© foto di Olimpia Milano

Il nuovo coach dell'Olimpia Milano Peppe Poeta ha parlato anche dei singoli nel corso della conferenza stampa di presentazione di oggi. Si parte da Marko Guduric, che salterà le prossime due gare: "Non giocherà le prossime due gare perché abbiamo attivato un programma di recupero ma non lo percepiamo come un problema. E’ un giocatore incredibilmente allenabile. Ai compagni piace giocare con lui”, ha detto Poeta. Su Shavon Shields, nessuna discussione: "Non lo scopro io, difende, attacca, segna, può creare per i compagni. Shields è una delle colonne della squadra, avverte un forte senso di appartenenza all’Olimpia. Se fisicamente sta bene, è un giocatore eccezionale”.

Poeta non parla di mercato, e non vede carenza di uomini nello spot di quattro dopo lo stop di Sestina
"Non vedo problemi. Abbiamo Zach LeDay e Pippo Ricci. Se serve, l’abbiamo fatto contro l’Olympiacos, posso usare in quel ruolo Shields o Bolmaro e andare “small”. Ricci sta producendo una stagione stellare e intendo cavalcarlo. E’ un po’ l’anima della squadra”.

Il tema dei playmaker
"Ci godiamo Quinn Ellis e la sua crescita. E’ un ragazzo che anche quando ha segnato un punto come a Belgrado, senza mai mettersi in mostra, ha innescato le guardie mettendole in condizione di segnare quasi 50 punti in due. Non tanti lo possono fare. Lorenzo Brown ha appena ripreso, viene da due infortuni muscolari, quindi lo reinseriremo in modo graduale”.