Focus Playoff LBA - L'Olimpia Milano non fa sconti e chiude la serie sul 3-1

Nel quarto atto della serie contro la Dolomiti Energia Trentino, l'EA7 Olimpia Milano conquista la vittoria e vola così in semifinale contro Brescia
20.05.2024 06:54 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
Focus Playoff LBA - L'Olimpia Milano non fa sconti e chiude la serie sul 3-1

Dopo il successo ottenuto in gara 3, Milano archivia la pratica ed ottiene il pass per la semifinale contro la Germani Brescia. 69-87 il punteggio finale della sfida.

Il terzo quarto - Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato 32-38 in favore dei meneghini ecco che nella terza frazione, Milano spacca in due il match. Gli uomini di coach Ettore Messina con un break di 11-28 scappano via nel punteggio sul 43-66 e poi nell'ultima a decisiva frazione hanno solo il dovere di amministrare il vantaggio accumulato. Uscire con questa concentrazione dagli spogliatoi è sintomo che questa aveva ben in mente cosa fare e soprattutto sapeva che gara 5 sarebbe stata "pericolosa". 

Napier, Melli e Voigtmann - Nel successo ottenuto in gara 4, sono loro tre i top scorer del match per i meneghini. Il play americano conclude a quota 14, giocando un'altra partita di carattere. Il capitano dell'Olimpia Milano si regala una bella doppia (13+10) e 22 di valutazione, quando c'è bisogno Melli si fa sempre trovare pronto. Ultimo, ma non meno importante Voigtmann che dopo essere rimasto fuori nel primo atto, si è rivelato un vero e proprio fattore. Il tedesco termina con 10 punti (5/5 da 2). 

La serie contro Brescia - In semifinale, l'Olimpia Milano se la vedrà con Brescia. La Leonessa dopo aver eliminato con un secco 3-0 la Estra Pistoia ora vorrà provare a mettere i bastoni fra le ruote agli attuali campioni d'Italia e volare così in finale. Sulla carta, i milanesi rimangono i favoriti, ma la Leoenessa è un squadra dotata di giocatori capaci fare molto male. Da Della Valle a Bilan, passando per Kenny Gabriel e Semaj Christon. Oltre a loro quattro da tener d'occhio l'impatto di CJ Massinburg.