NCAA | Oregon pensa al futuro prenotando Kwame Evans Jr

NCAA | Oregon pensa al futuro prenotando Kwame Evans Jr

Anche in piena estate, nella NCAA è sempre tempo di reclutamento. La stagione AAU si è conclusa da pochi giorni, e alcuni studenti delle scuole superiori della classe 2023 stanno già annunciando la loro futura università, prima di attaccare la loro ultima "alta" stagione scolastica". È il caso dell'interno Kwame Evans Jr. 

Classificato 7° nella Top 100 di 247 sport nel 2023, Kwame Evans Jr. è un 3/4 di 2m06 per 90 kg, che può portare la palla nella sua posizione e sanzionare "catch and shoot". In difesa, ha argomenti fisici che suggeriscono un alto potenziale in questo esercizio, ma dovrà espandersi fisicamente per pesare davvero a livello universitario, quindi possibilmente professionale.

“Ho scelto l'Oregon perché sentivo che fosse il miglior percorso possibile verso la NBA. I dirigenti mi hanno reso una priorità e ho sentito un ambiente familiare durante la mia visita [al campus]"  ha detto della sua scelta di unirsi ai Ducks.

All'EYBL Peach Jam del mese scorso, il finale di stagione AAU di Nike, ha totalizzato 10,9 punti, 9,6 rimbalzi, 2,1 assist e 1,4 palle rubate a partita, guadagnandosi una selezione All-Second Team.

Va notato che i Ducks avevano anche ingaggiato all'inizio della stagione Mookie Cook, che si è classificato 4° nel 2023. L'esterno si era successivamente disimpegnato dal programma, ma potrebbe confermare nuovamente il suo legame con i Ducks, ora che Kwame Evans Jr. fa parte del gruppo.