NCAA - Indiana, Brad Stevens ha rifiutato un contratto da 70 milioni di dollari

NCAA - Indiana, Brad Stevens ha rifiutato un contratto da 70 milioni di dollari

Quando Indiana University ha deciso di separarsi da Archie Miller, Brad Stevens è diventato il candidato ideale per tutti i sostenitori di Hoosiers, ma anche per i dirigenti del college.

Amatissimo nello stato per aver già brillato con Butler nella NCAA, l'attuale allenatore dei Celtics ha infatti dovuto moltiplicare le dichiarazioni alla  stampa per ricordare di stare benissimo a Boston e non avere alcuna intenzione di partire.

Eppure, secondo Adrian Wojnarowski, Indiana Un. era pronta a tirare fuori l'artiglieria pesante, con un contratto di sette anni da 70 milioni di dollari pronto, nel cassetto.

Anche se gli stipendi da allenatore del college sono pieni di opzioni, è un contratto enorme, che avrebbe potuto far guadagnare a Brad Stevens quasi il doppio di quanto prende attualmente ai Celtics, circa $ 5-6 milioni a stagione.

Tuttavia, l'insider di ESPN afferma che l'allenatore non ha mai lasciato la porta aperta per gli Hoosiers, non ha preso in considerazione l'idea di lasciare i Celtics per tornare alla NCAA trovandola cosa senza molto senso.

Alla fine il posto è toccato a Mike Woodson, con sorpresa di tutti, e con uno stipendio molto più basso da quando l'ex allenatore degli Hawks e dei Knicks si impegnò in NBA per 18 milioni di dollari in sei anni.