NBA - Rick Fois spiega le potenzialità dei Phoenix Suns

NBA - Rick Fois spiega le potenzialità dei Phoenix Suns

Rick Fois, "quel" famoso assistente di Gonzaga partito da Olbia e dalla militanza cestistica in comune a Gigi Datome, non si è fermato al mondo universitario. Adesso lavora nello staff di Phoenix nella NBA e in una intervista a Piero Guerrini di Tuttosport spiega il mondo dei Suns.

Straordinaria e dura. E' così questa esperienza, vivere dal vero quello che vedevo in televisione. E se ci sono passati Messina e Scariolo devo sbattermi anch'io. Lavoro in uno staff ridotto rispetto alla media. Attorno a Monty Williams siamo in 9. Mi spettano interventi specifici per migliorare ogni singolo giocatore.

Suns in crescita. Ayton resterà fuori fino al 17. Gli infortuni a Rubio e Baynes, ci hanno un pò frenati, ma siamo ottimisti. Oggi comincia il primo viaggio vero, dieci giorni in trasferta secondo me decisivi per il gruppo. Vedo margini di miglioramento e Rubio è uno dei migliori play della NBA. Abbiamo potenziali All Star di talento come Booker, giovani di talento, Saric e Oubre hanno margini. Dobbiamo costruire il futuro, ma raggiungendo i playoff sarebbe più facile.

Fenomeno Doncic . Ce ne ha fatti 42, senza forzare. Le grandi squadre impongono fisicità in attacco come in difesa, e così fanno i super giocatori. Luka va dove vuole con la palla e alla sua velocità. Si impone. E ha una visione totale del campo che è di pochi.