NBA - Quale squadra dei Denver Nuggets vedremo nel 2021?

NBA - Quale squadra dei Denver Nuggets vedremo nel 2021?

Dopo una stagione 2019-20 così intensa, lo step successivo per Mike Malone e i Nuggets sarà quello di arrivare alle Finals NBA. Prestazioni incredibili, due serie recuperate dal 3-1, un gruppo speciale. Ma quale squadra uscirà da questa off season attorno al loro duo Jamal Murray - Nikola Jokic?

Il franchising del Colorado dovrà fare gli aggiustamenti necessari per fare un passo avanti e non fallire nuovamente alle porte delle finali. Tuttavia, alcuni dei loro elementi chiave sono alla scadenza del loro contratto.

Sotto contratto: Jamal Murray, Nikola Jokic, Gary Harris, Will Barton, Michael Porter Jr, Vlatko Cancar, Bol Bol.

Player option: Jerami Grant.

Team option: Monte Morris, PJ Dozier, Keita Bates-Diop.

Free agents: Paul Millsap, Mason Plumlee, Torrey Craig, Noah Vonleh, Troy Daniels, Tyler Cook.

Ci si attende che Jerami Grant rinunci alla sua option da 9,3 milioni di dollari. Che Monte Morris, PJ Dozier, Keita Bates-Diop.  possanoe ssere confermati dai dirigenti.

Riguardo i free agent Paul Millsap e Mason Plumlee (rispettivamente 30,5 e 14 milioni di dollari nel 2019-20) potrebbero fare le valigie. Addirittura si è sentito voci per un ritorno di Gallinari al posto di Millsap, che lo aveva sostituito nel 2017. millsap ha dichiarato d voler chiudere la carriera a Denver e potrebbe accettare un taglio molto grande al suos tipendio, e sarebbe totalmente complementare a Jokic.

Ma è ul fronte degli arrivi che si giocherà la capacità di tornare in alto. Aggiungere un terzo All Star a questo gruppo? C'è la scelta: Jrue Holiday, Victor Oladipo, Bradley Beal tanto per fare qualche esempio. Alleggerire la pressione su Murray e Jokic sarebbe fondamentale.