NBA - "Play-in"? I Lakers non si sono ancora rassegnati a doverli disputare

NBA - "Play-in"? I Lakers non si sono ancora rassegnati a doverli disputare

Con otto sconfitte in dieci partite, senza LeBron e quasi sempre anche senza Anthony Davis, i Lakers avevano bisogno di un colpo di coda, e lo hanno messo in pratica contro i quotatissimi Suns.

E se Davis si è confermato autentico mattatore (42 punti, 12 rimbalzi, 5 assist, 3 palle recuperate e 3 stoppate), accanto a lui è emerso come figura difensiva, ma altrettanto completa nell'altra parte del campo, Alex Caruso (17 punti, 8 assist, 3 rimbalzi e 3 palle rubate). In coppia con Caldwell-Pope ha fatto vedere i sorci verdi ai dirmpettai Booker-Paul.

"Alex Caruso ha aumentato il suo livello di gioco nelle ultime due partite", ha detto Frank Vogel. “Per me deve essere uno dei giocatori considerati nella top five difensiva, visto il suo modo di difendere e tutto quello che fa da questa parte del campo. Vederlo dominare in difesa e prendere il controllo in attacco, giocare da entrambe le parti, dimostra ulteriormente il suo valore per la nostra squadra".

Caruso e i Lakers non si arrendono. "Avremmo tutte le scuse del mondo quest'anno. Abbiamo avuto infortuni, assenze a causa del Covid, una ridotta offseason. Avremmo tutte le scuse, o tutte le occasioni per trovare scuse, ma i campioni non cercano scuse, i campioni trovano il modo per farlo accadere".

Alle spalle di Mavs (40-28) e Blazers (39-29), i Lakers (38-30) sono per il momento i candidati numero uno a questo famoso "play-in". Un inciampo che non impedisce loro di credere nel repeat.

“Vogliamo vincere le nostre partite adesso, per evitare il play-in. Tutte le squadre che vogliono giocare nei playoff vogliono evitarlo", conclude Alex Caruso. “Fa parte della competizione ma non ne abbiamo paura. Abbiamo fiducia nelle nostre capacità. Quando giochi bene, puoi essere la migliore squadra del mondo. Lo abbiamo mostrato in sequenze in questa stagione e in queste ultime partite. AD è tornato in forma, Bron è tornato in forma e stiamo ancora aspettando Dennis. Tra poche settimane dovremmo essere al massimo".