NBA - Per Gara 2, i Lakers vogliono onorare la loro maglia "Black Mamba"

Prima delle Finali, i Lakers e gli Heat hanno stabilito quali maglie indossare ad ogni partita. Sul lato di Los Angeles, hanno deciso di giocare le partite 1 e 4 con la maglia d'oro, gli incontri 3 e 6 con la maglia bianca, l'incontro 5 con la maglia viola e gli incontri 2 e 7 con la maglia "Black Mamba".
Stasera, a partire dalle 03:00, LeBron James e i suoi compagni indosseranno questa maglia speciale,disegnata dallo stesso Kobe Bryant nel 2018. Nera, imita la pelle del serpente e, in omaggio al Back of the Lakers, ci sono i numeri 8 e 24 sul retro dei pantaloncini, così come la firma della Leggenda di Los Angeles. La franchigia ha aggiunto anche una patch con il numero 2, indossato da Gianna Bryant sul campo da basket.
"Non vogliamo mai perdere con questa maglia", ha detto Anthony Davis, che, come i suoi compagni di squadra, ha molte motivazioni per vincere un titolo per rendere omaggio all'impatto di Kobe Bryant.
"È difficile non pensare a lui, in questo franchising o altrove", continua Green. "Ha sempre un impatto sul gioco e rimane lì, soprattutto per noi. Ogni volta che torniamo in campo, rappresentiamo coloro che erano lì prima di noi, ed è uno dei pionieri, da tutto ciò che è riuscito, dentro e fuori dal campo. »
Finora, i Lakers hanno vinto tutte e tre le partite giocate con la maglia "Black Mamba" durante questi playoff, ed è con questa maglia che Anthony Davis ha segnato il suo "buzzer beater" in Gara 2 contro i Nuggets nelle finali di conference.
"Hanno un obiettivo speciale da raggiungere. È difficile negarlo", ammette Bam Adebayo. "È naturale che dopo la morte di Kobe Bryant, sia diventata la loro motivazione per vincere il titolo NBA ed essere in finale. Non è per niente strano. Voglio vincere il titolo e farlo anche per Kobe... così ho capito. »