NBA - NBCA Coach of the Year: Budenholzer e Donovan i vincitori

03.08.2020 20:52 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - NBCA Coach of the Year: Budenholzer e Donovan i vincitori

Bucks e Thunder erano entrati nella stagione 2019-20 con due situazioni tecniche e obiettivi completamente differenti, ma entrambe hanno convinto gli allenatori della NBA a decretarne i rispettivi coach Mike Budenholzer e Billy Donovan come meritevoli del premio NBCA Coach of the Year per come hanno saputo guidare le loro squadre a raggiungere gli obiettivi. Ecco il comunicato:

"Il capo allenatore dei Milwaukee Bucks Mike Budenholzer e il capo allenatore degli Oklahoma City Thunder Billy Donovan hanno ricevuto il premio 2020 Michael H. Goldberg NBCA Coach of the Year, annunciato oggi dalla National Basketball Coaches Association.

Il premio Michael H. Goldberg NBCA Coach of the Year riconosce la dedizione, l'impegno e il duro lavoro degli Head Coach NBA e viene assegnato ogni anno a un Head Coach che aiuta a guidare i suoi giocatori ad un livello superiore di prestazioni sul campo e mostra un servizio eccezionale e dedizione alla comunità fuori dal campo. Onora lo spirito di Michael H. Goldberg, stimato direttore esecutivo di lunga data della NBCA, che ha fissato gli standard di lealtà, integrità, amore per il gioco, rappresentanza appassionata e promozione instancabile del coaching della NBA. È unico in quanto è l'unico premio votato dai colleghi dei vincitori, gli Head Coach di tutte e 30 le squadre NBA. La votazione di quest'anno si è basata sulle partite giocate dall'inizio della stagione regolare 2019-2020 fino alle partite giocate l'11 marzo.

La profondità dell'eccellenza del coaching nell'NBA si riflette nel voto di quest'anno quando 8 Head Coach hanno ricevuto voti. Oltre a Budenholzer e Donovan, anche i seguenti allenatori hanno ricevuto voti: Taylor Jenkins, Nate McMillan, Nick Nurse, Erik Spoelstra, Brad Stevens e Frank Vogel."