NBA - Micolò Melli commenta gli esoneri dei coach di Pelicans e Mavericks

Stavolta il proverbio "Non c'è due senza tre" non è stato rispettato: "L’ho detto subito a Meo Sacchetti quando sono arrivato in Nazionale: ‘Stai attento perché dove passo io…’ sorride Nicolò Melli nell'intervista a Skysport alla domanda su quale idea si sia fatto per gli esoneri in NBA dei due coach sotto i quali ha lavorato in questa stagione a New Orleans e a Dallas.
"Infatti sono contento che ci sia per Eurobasket così abbiamo interrotto la striscia negativa degli allenatori. Tornando seri: non ti aspetti mai che un allenatore possa essere cacciato. Oggettivamente la situazione a New Orleans è stata abbastanza pesante e si è visto anche dai risultati: è stata una stagione molto al di sotto delle aspettative e credo sia stata peggiore rispetto all’anno precedente. Io però non ero più lì negli ultimi due mesi perciò non so esattamente cosa sia successo.
Per quanto riguarda Carlisle invece sono arrivato alla fine, lui era già lì da 13 anni, non so che dinamiche ci siano state dietro perché è stato mandato via anche il GM Donnie Nelson, perciò non so che valutazioni siano state fatte. Penso comunque che Carlisle possa essere molto soddisfatto di quello che ha fatto a Dallas, e mi sembra anche che sia caduto in piedi perché ha trovato subito una panchina a Indiana".