NBA - Media Day Nets, Kevin Durant e la decisione di rimanere

NBA - Media Day Nets, Kevin Durant e la decisione di rimanere

La sua richiesta all'inizio della off season di essere ceduto ha condizionato tutte le trattative o quasi di mercato della NBA. Alla fine Kevin Durant non si muoverà da brooklyn, ma nel Media Day ha ricostruito la vicenda.

"Mentre la stagione andava avanti, hai visto cosa è successo alla squadra. Gente che andava e veniva, infortuni, molta incertezza, che ha creato qualche dubbio nella mia mente sui prossimi quattro anni della mia carriera. Voglio dire, sto invecchiando. Voglio essere in un posto stabile e cercare di costruire una cultura del campionato. Avevo dei dubbi a riguardo. Li ho espressi a Joe (Tsai).”

Con sollievo di molti fan di Brooklyn, il concorso a premi per la star dei Nets - che ha visto circolare proposte di ogni genere, qualcuna addirittura stravagante, si è concluso a fine agosto dopo un incontro tra Durant e il front office. 

Dopo l'incontro, entrambe le parti hanno deciso di andare avanti e Durant lo ha sottolineato nel Media Day. Quando gli è stato chiesto se fosse sorpreso di essere un Net all'inizio della stagione, il dodici volte All-Star ha detto che non lo era perché i Nets sanno quanto sia prezioso.

“Nah, voglio dire... so di essere così bravo che non hai intenzione di tradirmi. Questa è una cosa che ho apprezzato di Sean (Marks) e Joe (Tsai). È come, 'Sei troppo grande per noi per darti via. Proprio così facile e così semplice.' Lo capisco. So chi sono."